Metamorfosi dell'essere

SOS pelle sensibile: stop a pruriti, arrossamenti ed irritazioni

La tua pelle tira, pizzica, si arrossa ed è ruvida? Hai venuzze gonfie ed evidenti e le classiche macchie rossastre da couperose? Devi combattere tutti i giorni con le chiazze eritematose della psoriasi?

Lo so, non è facile trattare la pelle sensibile, soprattutto con questo freddo e questo smog, a volte sembra quasi una missione impossibile, ma in realtà non è così: il segreto è un’informazione corretta che ti permetta di metter in pratica le strategie di cura quotidiana più efficaci. Solo così saprai come fare per non fare arrabbiare la tua pelle, come non farla reagire così tanto agli stimoli esterni.

Perché la pelle diventa così reattiva?

Le cause sono molteplici, alcune genetiche, e quindi è il DNA che ci consegna una pelle con un film idrolipidico danneggiato, uno strato corneo assottigliato e una non adeguata produzione di cemento intercorneocitario, con il risultato di avere una pelle non integra e ipersensibilizzata.

Spesso, però, la cute si sensibilizza per fattori esterni, quali i fattori atmosferici, cure troppo aggressive, cosmetici non di ottima qualità, alimentazione sbilanciata… o perché si ha una pelle seborroica, in cui l’eccessiva produzione di sebo ha come conseguenza una netta riduzione della barriera cutanea naturale.

Che fare?

La risposta è più semplice di quel che credi e, ti garantisco, tu puoi fare molto per dare pace e tranquillità alla tua pelle sensibile. Delicatezza e rispetto. Queste sono le due parole chiave per intervenire nel modo corretto: una detersione delicata senza saponi e senza alcool, con prodotti dedicati che leniscono e proteggono, solari con filtri certificati e fattori di protezione alti, gommage e prodotti anti-age non troppo aggressivi.

Dermophisiologique ti mette a disposizione Sensiderm, la linea completa di prodotti per il viso e per il corpo, nickel tested e peg free, formulati con i principi attivi che stimolano e rinforzano in modo naturale la barriera protettiva della cute: olio di ribes nero, antitrombotico ed antinfiammatorio, ceramidi naturali, per rinforzare la produzione di cemento intercorneocitario, l’acido 18 β glicirretico, antinfiammatorio, lenitivo e cicatrizzante, e l’Aloe, perfetta per combattere prurito e rossore e la nuova maschera Carbon Mask.

L’uso costante e continuativo di questi prodotti ti regalerà una pelle più forte: gli arrossamenti risulteranno più schiariti, i pruriti ed i pizzicori attenuati, così come il fastidioso effetto della pelle che tira, e si riveleranno perfetti anche per le pelli seborroiche che presentano problemi di rosacea.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: