Metamorfosi dell'essere

SAUNA INFRAROSSI

CENTRO ESTETICO CRISALIDE

OFFERTA PACCHETTI SAUNA INFRAROSSI CENTRO ESTETICO CRISALIDE - Microsoft Word_2015-11-03_14-24-35

 IN OFFERTA:

N° 5 Percorsi relax SAUNA AUTOGESTITI a EURO 90

Occorrente da portare da casa:

A) Accappatoio o asciugamano/i grande per la sauna, la doccia e il momento di relax sul lettino
B) Asciugamano piccolo da mettere sotto i piedi durante la sauna
C) Ciabatte
D) Il proprio detergente per doccia

Come fare a dimagrire in poco tempo? Corretta dieta e Sauna per dimagrire in relax

Adottando una corretta alimentazione, con dieta anticellulite brucia calorie, e una serie di trattamenti sauna, dimagrire disintossicandosi diventa più facile. Nella sauna l’intensa sudorazione favorisce la naturale eliminazione delle tossine, delle scorie ed acidi prodotte dal nostro corpo. Viene pure stimolato il sistema neurovegetativo come la circolazione sanguigna. In particolare, la sauna a raggi infrarossi permette il trattamento a temperature  relativamente moderate : 40°/ 60° massime, apportando tutti i suoi vantaggi anche senza avere un’omogeneità di  riscaldamento dell’ambiente come con la sauna a pietre calde. Diventa cosi più sopportabile, poiché non appesantisce troppo la respirazione, stimolando comunque una copiosa sudorazione. Le lampade a infrarosso emettono una forma d’energia che viene direttamente trasmessa sugli oggetti grazie alla sua particolare lunghezza d’onda, un’energia completamente sicura e naturale come quella del sole, senza però gli effetti dannosi dei suoi raggi ultravioletti. Da notare che la stessa tecnologia di riscaldamento, proprio per la sua delicatezza e sicurezza, è usata anche nelle incubatrici per i neonati e da molti fisioterapisti per i trattamenti mirati nelle riabilitazioni.

Per i nostri ospiti amanti del benessere, abbiamo realizzato un ambiente relax con sauna a infrarossi di nuova generazione, nulla a che vedere con le saune a vapore finlandesi. La sauna ad infrarossi riscalda il corpo in modo lento e profondo, bastano 20-30 minuti nella sauna per raggiungere una benefica sudorazione, tuttavia il bagno di calore può essere prolungato fino a 45 minuti. I raggi infrarossi generano un calore di profondità che penetra nel tessuto corporeo scaldando anche gli strati più profondi e viene assorbito dal corpo per più del 80% dell’energia irradiata, mentre solo il rimanente 20% riscalda l’aria. La sudorazione consistente permette di rilasciare molti residui (scorie e tossine)  e pochi liquidi (acqua), garantendo una notevole azione purificante e disintossicante. Ottima l’azione stimolante per i tessuti muscolari e la circolazione sanguigna, ha effetti curativi dermatologici ed estetici, allevia lo stress e gli stati infiammatori, lenisce i dolori reumatici ed articolari oltre a dare una piacevole sensazione di relax. Volendo è anche possibile usufruire della cromoterapia, che usa i colori per aiutare il corpo e la psiche a ritrovare il loro naturale equilibrio. I colori possono essere assorbiti dal nostro organismo e un’irradiazione luminosa di un preciso colore lo carica di quella energia:

Luce rossa: attività e vitalità. Aumento del benessere e circolazione;

Luce verde: Tranquillizzante, stimolante per vie respiratorie, contro mal di testa e infiammazioni articolari

Luce Blu: calmante e rilassante, aiuta contro insonnia ed ansia

Durante il trattamento, oltre alla radio incorporata, avrete la possibilità di utilizzare una vostra chiavetta USB per poter ascoltare la vostra musica nel più totale relax. La musicoterapica agisce sul sistema neurovegetativo (che regola le funzioni del corpo quali la traspirazione, il ritmo cardiaco, la pressione sanguigna) e facilita la liberazione delle emozioni e delle risorse creative di ciascuno.

Storia e benefici della Sauna: dalla sauna Finlandese alla Sauna Infrarossi

La sauna risale agli antichi abitanti dei paesi nordici che ne facevano largo uso per rilassarsi e riprendersi dalle fatiche quotidiane in un ambiente spesso freddo ed inospitale. Fin da allora fu riconosciuto in questa pratica che provocava una benefica sudorazione, un naturale e straordinario metodo di rilassamento dei muscoli, pulizia della pelle, e benefico effetto defaticante ed antistress. Pian piano si diffuse e venne riconosciuto in tutto il mondo quale valido sistema per il benessere psicofisico, un alternativa ai raggi solari senza pero la pericolosità intrinseca negli stessi. L’antico sistema a pietre calde fu nel tempo rivoluzionato e nuove tecnologie hanno oggi permesso la creazione della sauna a raggi infrarossi, adatta per tutte le età. Dai bambini alle donne che spesso trovano giovamento contro i tipici disturbi femminili rinfrescando e purificando nel contempo la pelle, dandogli più elasticità e luminosità; dagli sportivi, che accumulano acido lattico, agli anziani che ne beneficiano contro i dolori muscolari.

La sauna INFRAROSSI fa bene ed è suggerita per:

-Antielminti:  la preparazione deve avvenire con assunzione di decotto di Tarassaco radice sia prima che dopo la seduta   disintossicante ( https://manucrisalide.wordpress.com/2015/09/07/il-tarassaco-potente-alleato-del-fegato-e-dellepidermide/)
-Asma e disturbi generici vie respiratorie, in molti casi aiutando nella prevenzione di raffreddore e sinusite. -Aiutare ad espellere in modo naturale tramite sudorazione le tossine dei muscoli (acidi lattici) -Aiutare nel mantenimento di una buona forma fisica. -Aiutare il corpo nella autoregolazione della pressione sanguigna (ipotensione e ipertensione). -Favorire un ricambio cellulare benefico per la pelle grazie all’accelerazione dell’irrorazione sanguigna. -Favorire il metabolismo attraverso la sudorazione. -Aiutare a bruciare calorie. -Indicata nel trattamento contro i traumi e pure per le artrosi e reumatismi.

Sfatiamo alcuni luoghi comuni dicendo che :

– La sauna non danneggia la pelle. – L’attività cardiaca non è sottoposta ad anormali sollecitazioni – Il corpo non è soggetto a disidratazioni.

La sauna è controindicata per:

  • Chi ha cardiopatie e\o ha pacemaker, o per chi soffre di epilessia. Non sottoporsi ad esposizioni eccessive (l’esposizione in cabina non deve superare i 30 minuti). In caso di dubbio per persone deboli di salute o con malattie gravi, meglio consultare preventivamente il proprio medico di famiglia.

 

I principali vantaggi dell’utilizzo della sauna infrarossi:

Perdita di peso

Molti studi hanno dimostrato che le sessioni di almeno 30 minuti nella sauna a raggi possono bruciare fino di 600 calorie. Durante una sessione dimagrante, il fisico subisce un aumento della temperatura dall’interno obbligando il metabolismo a lavorare duramente per raffreddarsi. Questo provoca un aumento della frequenza cardiaca, del ritmo metabolico e un maggiore afflusso sanguigno cardiaco, che consente di bruciare calorie. L’uso regolare della sauna a infrarossi può essere un mezzo efficace per migliorare la gestione cardiovascolare. Per massimizzare la perdita di peso, questo allenamento cardio passivo dovrebbe essere supportato anche da un esercizio fisico regolare da un’alimentazione sana variata.

Disintossicazione

Molte delle tossine che immagazziniamo ogni giorno non possono essere espulse immediatamente, e il nostro corpo le immagazzina. Quando queste tossine si accumulano, la circolazione del sangue e l’energia cellulare vengono compromesse. Aumentando la temperatura interna del corpo, la sauna a raggi infrarossi è in grado di produrre un sudore composto dal 20% di tossine, contro il 3% delle tossine eliminate con una sauna tradizionale. Queste tossine accumulate sono composte da rifiuti metabolici, tossine ambientali, grasso, colesterolo, i metalli pesanti, l’alcol e la nicotina. Si può sudare 2-3 volte di più in una sauna infrarossi che in una sauna tradizionale. Eliminare queste tossine dal corpo può aiutare ad alleviare i sintomi, prevenire le malattie e aumentare la salute in generale e la vitalità. E’ da noi utilizzata efficacemente come Antielmintica  :  la preparazione deve avvenire con assunzione di decotto di Tarassaco radice sia prima che dopo la seduta   disintossicante (https://manucrisalide.wordpress.com/2015/09/07/il-tarassaco-potente-alleato-del-fegato-e-dellepidermide/)

Rilassamento

Il Cortisolo, un ormone prodotto dal corpo, aumenta con lo stress, alzando la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna. Evidenze scientifiche dimostrano che la terapia a infrarossi aiuta il corpo a mantenere nella norma i livelli di cortisolo ed è stato clinicamente dimostrata la riduzione sia sistolica che diastolica con l’utilizzo regolare. Il calore della sauna contribuirà ad alleviare lo stress, alleviare la tensione muscolare e permetterà di rilassarvi completamente.

Alleviamento dei dolori

Gli infrarossi della sauna agiscono penetrando articolazioni, muscoli e tessuti, aumentando la circolazione e accelerando il flusso di ossigeno. Riducendo il dolore sulle terminazioni nervose, il calore prodotto riduce gli spasmi muscolari innescando un meccanismo di auto guarigione naturale. Molti medici raccomandano la terapia a infrarossi per ottenere sollievo dopo un infortunio sportivo. E’ utile anche nei casi di sindrome da affaticamento cronico, fibromialgia, artrite e condizioni di dolore cronico. 5. Miglioramento della circolazione sanguigna Riscaldando i muscoli con i raggi infrarossi, la sauna produce un aumento del flusso sanguigno simile ad uno sforzo atletico.

Purificazione della pelle

Gli studi hanno evidenziato miglioramenti nel colore della carnagione, nel tono, nella consistenza, nell’elasticità e nell’aspetto generale. La sudorazione espelle le tossine, le cellule morte e le impurità, rilasciate dalla pelle, rendendola fresca e con un aspetto più sano ringiovanendola.

CONSIGLI PER L’UTILIZZO DELLA SAUNA INFRAROSSI DEL CENTRO ESTETICO CRISALIDE

SAUNA

Abbigliamento:

Il produttore consiglia la nudità assoluta all’interno della sauna, ma è possibile utilizzare un abbigliamento da piscina senza ferretti di sostegno coppe, in quanto la sudorazione benefica disintossicante, che viene attivata dai raggi infrarossi, diviene profusa verso la metà del trattamento, bagnando eventuali altri indumenti non consoni. Noi vi forniremo asciugamani e ciabattine monouso. Successivamente avrete a disposizione una doccia calda per ripulire il fisico dal sudore e dalle tossine eliminate durante la sauna e un rilassante massaggio con olii essenziali profumati.

COSA TROVERO’ ALL’INTERNO DELLA SAUNA:

All’interno della sauna, potrete beneficiare dell’ozonoterapia, attivabile a vostro piacimento, della ionizzazione, anche questa attivabile a piacimento, della cromoterapia attivabile tramite il telecomando lasciato a vostra disposizione e della musica, che potrete addirittura portare voi tramite un CD o una normale chiavetta USB.

RADIO

Per beneficiare appieno delle proprietà benefiche dei raggi infrarossi, è meglio non appoggiarsi alle pareti laterali in legno, al contrario i raggi riflessi non verranno assorbiti da vostro corpo. Le nostre operatrici saranno a disposizione per fornire tutte le indicazioni di utilizzo del caso.

I BENEFICI DELLA CROMOTERAPIA :

CROMO

La “Cromoterapia”, anche chiamata “Fototerapia”, “Terapia della Luce” o “Terapia dei Colori”, è una pratica molto semplice ed efficace che non presenta controindicazioni e non produce sgradevoli effetti collaterali. Secondo gli studiosi del settore la luce e i colori potrebbero diventare la medicina del futuro in quanto è stato già dimostrato scientificamente che rappresentano due fattori determinanti per il benessere psico-fisico dell’uomo. Sempre più persone sono consapevoli di sentirsi meglio nei periodi con molta luce e in ambienti o luoghi con svariati colori. La Cromoterapia è già un valido strumento per migliorare la qualità della vita: la nostra salute e il nostro umore hanno bisogno di sollecitazioni luminose e di colori intensi soprattutto nei mesi autunnali e invernali, che sono spesso molto bui e grigi. Anche il lavoro, in ambienti poco illuminati o con poche gradazioni di colore, influisce negativamente sui rendimenti e può provocare stress. Sono ormai numerose le Università che in tutto il Mondo stanno dedicando studi approfonditi sulla luce e i colori per dimostrare che l’uomo ha notevoli benefici con applicazioni di luce colorata. La Cromoterapia è ormai da tantissimo tempo parte integrante nelle varie pratiche della cosiddetta “Medicina Alternativa”. I Colori, in modo particolare il Rosso, il Verde, il Blu e il Giallo fanno parte della nostra vita. In pratica rappresentano la Luce e l’Energia e sono fondamentali e irrinunciabili per tutto ciò che è vivo! I Colori e la Luce possono generare un effetto terapeutico sulle nostre cellule e, quindi, tendere a ridurre il malessere psico-fisico. La Cromoterapia è ormai sempre più fortemente considerata una “Terapia Dolce”, in quanto non invasiva che non crea alcun effetto di dipendenza. Le sedute di Sauna a Infrarossi, associate a sessioni di Cromoterapia, forniscono elevatissimi riscontri in termini di relax e benessere sotto ogni aspetto, allontanando le forme di stress, combattendo l’insonnia e favorendo il recupero e il mantenimento di un ottimale e positivo umore. Terapia non invasiva riconosciuta, fra gli altri, negli USA dall’American Psychiatric Association e dal National Institute of Mental Health e in Germania dal Munchener Medizinische Wochenschrift.

BENEFICI DELLA IONIZZAZIONE E DELLA OZONOTERAPIA DELL’ARIA:

OZONO

Gli elettroni emessi dallo ionizzatore vanno a caricare negativamente le molecole di ossigeno ed azoto formando così gli ioni negativi. Molecole dello stesso segno si respingono ed aumentano la velocità di deposito delle particelle sospese che, per attrazione elettrostatica vengono attirate dal suolo e dalle superfici. Il fenomeno fisico che si verifica è piuttosto semplice e i batteri che si trasmettono per via aerea, subiscono una riduzione, in quanto, solitamente sono aggregati alle particelle di polvere a formare i grossi ioni positivi. La stessa cosa avviene per gli odori costituiti da molecole gassose.

La ionizzazione svolge quindi una duplice azione: 1) Aumenta notevolmente la velocità di deposito delle esalazione provocate dal nostro respiro, e di eventuale pulviscolo portato all’interno della sauna dal nostro abbigliamento, al quale possono esservi, involontariamente, aggregate sostanze inquinanti, determinando una vera e propria pulizia dell’aria. 2) Ristabiliscono nell’aria confinata all’interno della sauna, l’equilibrio ionico naturale, generando ioni negativi vitali uguali a quelli dovuti ai fenomeni atmosferici.

Per potenziare ulteriormente il potere benefico svolto dalla IONIZZAZIONE dell’aria, abbiamo abbinato anche l’OZONOTERAPIA che viene universalmente utilizzata per l’eliminazione di eventuali cattivi odori, per la distruzione di eventuali funghi e degli agenti che provocano reazioni allergiche. Un ulteriore strumento a vostra disposizione per fornirvi tutta la sicurezza necessaria e rendervi rilassati e tranquilli in un ambiente speciale e perfettamente igienizzato come la nostra sauna a raggi infrarossi.

DIVIETI:

E’ fatto assoluto divieto di manomettere o toccare il dispositivo di controllo del sistema che è posto sulla parete superiore della sauna. Il sensore è di colore nero ed è tarato per ottimizzare la temperatura interna di utilizzo.

sensore

E’ fatto assoluto divieto la manomissione del quadro comandi posto alle vostre spalle, in quanto è la centralina di tutto il sistema ed una errata taratura da voi impostata, può rendere meno performante la vostra seduta nella sauna a raggi infrarossi.

QUADRO

Monili e accessori metallici devono essere lasciati al di fuori della sauna.

Non toccate e non fissate a lungo gli irradiatori! Anche se non si vede alcuna fonte di luce, emettono raggi diretti che potrebbero causare affaticamento al sistema oculare
Contattaci per un appuntamento, in particolare se già stai seguendo un percorso di disintossicazione……. 🙂

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: